la qualità si paga. le hyperion e le flyghtpower sono prodotte da Enerland (Corea) e sono le migliori sul mercato. Esistono pochissimi produttori di lipo al mondo (5-6) e ognuno produce per diverse "marche". ogni marca richiede caratteristiche e qualità diverse, che si riflettono sul prezzo finale. per capirci: Enerland produce le migliori celle ma probabilmente gli "scarti" di lavorazione ossia le celle che non rispettano le specifiche richieste dai committenti, vengono "declassate" e vendute ad altri committenti, con altre marche.
Già la cosa puzza perchè due batterie di uguali dimensioni e peso, ma con C di scarica notevolmente diversi, non è possibile. Pertanto penso che gli C dichiarati siano pura fantasia.
Di batterie cinesi ne ho provate tante, e per avere le stesse prestazioni in termini di tensione di quelle più "blasonate" bisogna che si scarichino a circa la metà dei C dichiarati. I C dichiarati li reggono pure ma a scapito di un notevole riscaldamento e di un notevole calo di tensione. Poi chiunque può dichiarare anche 100C di scarica.. ma.. per quanto??? 2 secondi? E' questo il dato fondamentale