Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 07, 16:51   #301 (permalink)  Top
alfgi72
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali
ciao a tutti sono nuovo in tutto e per tutto così dopo diversi danni ( non so quante teste rotore ho rotto ) ho deciso di chiedere qualche info a voi che rispetto a me siete fantastici!!!
inanzitutto volevo chiedervi io ho l'honey bee cp1 o fp, senza lipo,senza super skid, insomma nuovo nuovo anzi no vecchio vecchio della casa!!!
volevo chiedervi io pensavo adesso di rimetterlo in sesto dopo non so quanto tempo di polvere così pensavo di cambiare telaio con il superskid, di metterci le lipo, i dissipatori ecc.
Ma ho diverse domande da porvi :

con il supershid in pratica si getta via il vecchio telaio e si monta su il nuovo?

queste famigerate lipo che vantaggi danno rispetto le nichel cadmio? ma sono complicate da gestire ho letto di gonfiaggi, surriscaldamenti, bilanciamenti, foraggi con gli spilli insomma in vero casino!!!! ma ne vale la pena? e quanto costano? e il caricabetterie?

poi vi chiedo una cosa insolita io non trovo più il manuale d'uso anzi forse non l'ho mai avuto non è che c'è qualcuno che ce l'ha e riesce a mandarlo per mail oppure sarei disposto pure a pagarne una copia fotocopiata!!!!!

grazie di tutto a tutti buoni voli!!!!!

Ciao,
allora procediamo con ordine, esistono due upgrade per l'honey bee Fp /cp, ossia il Super landing con fin set , oppure il telaio con superlanding.
Se acquisti solo il super landing, esso andrà ancorato al vecchio telaio, mentre per il nuovo telaio upgradato, esso prevende che tu smonti tutta l'elettronica dal vecchio, per rimontarla sul nuovo.
Per le LIpo, esse sono di gran lunga più efficenti delle ni-ma, sono più durature e potenti, ma hanno una controindicazione, devono essere bilanciate per cella durante la carica e dono più delicate, non vanno mai scaricate.
Il costo delle lipo va dai 18 euro ai 40 ...dipende dal numero di celle e dall'amperaggio, per il nostro modello va bene una LIPO 2 celle 7,4 volts 1300 MHA 10 o 12/c
Per il manuale ti rimando a questo forum: http://clubesky.mastertopforum.com/viewtopic.php?t=26
Ciao
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando