Guarda sono un principiante alle primissime armi con gli eli posso dirti come l'ho montanto sul MiniTitan e pare funzionare (ho solo 30 minuti di volo all'attivo su questo modello)
Primo va montato con l'asse parallelo all'albero rotore, cioè lateralmente alla struttura, in pratica il led deve essere rivolto a dx o sx e verso l'alto.
Il cavo singolo va collegato ad un canale ausiliario della rx, io l'ho messo sul ch 7, ho una mc22 + rx hitech 8 ch doppia conversione.
Ho escluso la miscelazione Gas -> coda.
Ho regolato la meccanica affinchè con gli stick ed i trim al centro la squadretta del servo sia a 90° e le palette di coda abbiano un minimo di incidenza corretta.
Dopo un primo hovering con il canale 7 al minimo per non si attivare l'headlock, ho registrato la meccanica affinchè con trim a 0 la coda stia immobile.
Poi ho portato il ch 7 al massimo ho messo l'eli in hovering ed ho provato a dare colpetti a dx e sx cambiando anche il collettivo, sta abbastanza fermo e non sbacchetta.
Appena posso proverò all'esterno un timido volato e vedrò cosa fare.
Spero che altri che "ne sanno" ti rispondano perchè la cosa mi interessa assai.
Non so se è il modo giusto di procedere o se il MT sta fermo di suo o per reazione automatica del mio pollice sx, vedrò più avanti......