Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 07, 15:07   #9 (permalink)  Top
gonzo
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
spezzo una lancia a favore del Mad Force: per quanto il motore sia effettivamente una ciofeca e abbia alcuni particolari sotto tono (diff. anteriore debole, servo gas in una posizione critica per l'acqua,...) è un modellino notevole.
Innanzitutto è uno dei due veri Monster-Truck presenti sul mercato, insieme all'X-Factor è l'unico dotato di ponti rigidi e vederlo in azione è una goduria non descrivibile; inoltre dispone di serie di uno stupendo cambio a tre marce con trasmissione a catena e senza quella stramaledetta (secondo il mio punto di vista) frizione slipper del cavolo: non vi immaginate neanche con che prontezza può accellerare e con che facilità esce da situazioni pesanti (fango in primis).
Non solo, come ha detto Gonzo iul Mad Force è leggero, 4100 grammi comprendendo le 4 gomme, nessun altro monster si avvicina.
Non è un mostro in velocità (i ponti rigidi d'altronde non lo permettono), quindi in pista è svantaggiato, ma portatelo in un bosco e si esalta (con un motore decente ovviamente)
......ma perche'........i grammi in meno che ha il mad sono dovuti al fatto che ho un telaio che fa ridere!!2 lamierini laterali e un pianale di collegamento da 1.5mm (ma l'avete visto lo scatolato lavorato con CNC del mta4?),molta....anzi tutta plastica neanche tanto elastica e quindi piu'facile la rottura...,inoltre la frizione del mad l'ho cambiata 4 volte,,questo perche' i ceppi sono fatti di un alluminio tenerissimo di facile usura per sfregamento e sono collegati da una molla come quella delle penne a scatto!il fango?beh il fango e' meglio che ci sta lontano....perche' i due assi internamente sono VUOTI!!!(si riempiono facilmente).anche a regolare l'assetto sembra che ribalzi ed avendo il ponte unico,sullo stesso asse la ruota e' costretta ad adattarsi alla stessa inclinazione di quella opposta,non riuscendo ad aggredire l'ostacolo in modo efficare..cmq credo l'unico punto a favore c'e' l'ha quando lo metti sulla sabbia asciutta o sulla neve soffice
gonzo non è collegato   Rispondi citando