Discussione: Dubbio 2° modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 07, 14:26   #27 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
.....

Se l'autore (cioè l' "esperto" che ha dato quei consigli) si diverte così sono affari suoi! Ma quando si ha di fronte un altra persona, per giunta un principiante, e come se non bastasse voglioso di costruire, è assurdo liquidare il tutto coi discorsi che hai letto nel post (vedi esempio del ciclista... ma scherziamo?).

Non mi sono espresso bene: per "l'autore" intendevo Rupa, che avevi quotato, e che nonostante dica di essere un convinto balscoppiettaro, secondo mè si sta divertendo di più con l'elettrogommolo, ma, insisto, meglio sia lui a confermare o smentire.

.......

Concludendo, ognuno da esperto può fare le scelte che vuole, ma di fronte ai principianti si è responsabili per loro, e non si ha il diritto di decidere a priori che anche loro non avranno la voglia o la capacità di costruire il modello da soli o di assemblare un kit classico.

Quoto
Il discorso dimensioni non può che essere condiviso: al di sopra di certe misure o vai di fibra o vai di legno, non c'è salvezza. Ma anche coi motori, se dovessi crescere con le misure andrei sicuramente di scoppio.

Se uno non sa lavorare il legno impara, sbagliando magari, ma può riuscirci, voi mastri geppetti non sparirete, tranquillo.

Ma i cani sciolti penso che non abbiano possibilità di scegliere, l'elettrogommolo sotto il kg è d'obbligo.

Aggiungo che non tutti (e io son uno di quelli) hanno la mano artistica da consentirgli di autodecorarsi dei bei modelli: anche qui mi sa che se voglio un BEL modello, mi toccherà ricorrere ad un ARF, almeno per ora.

Non trascuriamo infine il fatto che modelli ARF di comprovate qualità volatorie come minimag, easy-star, easy-glider etc. possano essere utili a chi inizia per capire come deve volare bene un modello esente da vizi costruttivi.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando