Discussione: Allestimento fox
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 07, 12:08   #40 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
fox

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
AAAAAAAAAHHHHHH c'hai ragione, stavo proprio tralasciasndo le cose essenziali.
'Ndò sta il baricentro? vale la solita regola del 25-30% della CMA suppongo, meglio un po picchiatello vero? Se chi lo ha già mi sugerisce a che percentuale di corda alla radice lo ha messo gliene sono grato

non so che reattività abbia il fox , ma di sicuro voglio avere una certa autorità di comando, e non essere costretto ad andare sempre a fondo corsa con lo stick, perciò che corse mi consigliate??
dato che di fox di quel tipo li ne ho avuti gia' 4 .. mi permetto di dirti che i flapperoni funzionano molto bene, però non devi esagerare con l'escurione 4 o 5 mm verso il basso come escursione massima, di solito ne uso circa la metà, invece verso l'alto non ci son grossi problemi di corsa, comunque per i primi voli ti consiglio di non usarli nè in su nè in giu'.
personalmente li uso sul comando motore con isteresi al centro dello stick, cioè anche se muovo lo stick di una o due tachette non si muovono i flap.
il centraggio e piuttosto avanzato ora non ricordo bene ma lo controllo sul mio ma orientativamente circa 4-5cm dal B.E. (mi riservo la conferma).

ciao ciao
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando