07 settembre 07, 13:01
|
#21 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Costruire un qualsivogliacosochevola, purchè costruirselo. Sempre che lo si possa fare, balsa o polistirolo che sia fan polvere, in camera da letto non sono indicate, provare per credere
Io sono contro gli RTF ma soprattutto contro quelli che li consigliano indipendentemente dalla particolarità del soggetto con cui stanno interloquendo (e ho usato questo verbo di proposito). Io non sono contro gli RTF, sono contro quelli che ne cambiano uno al mese per fare gli sboroni
Vedi il post che ho allegato. A tal proposito, è mia opinione che l'autore in due anni di modellismo sia divertito molto di più con un elettrogommlo costruito in un mese che con i suoi balscoppietti, ma è una mia opinione personale, per cui attendiamo una sua risposta (obbiettiva mi auguro)
E poi, tra gli autocostruiti, sono contro ogni (a mio avviso) ipocrita e squallidamente politically correct "pari dignità" tra i modelli (non i modellisti, precisiamo). E' inutile prendersi in giro. Io non ti prendo in giro: dal punto di vista puramente estetico, se l'esterno è quel che conta e non sai cosa c'è dentro che differenza fa ? E se le prestazioni volatorie sono pure uguali ?
Io non faccio mistero del fatto che considero "offensivo" chiamare PROGETTO un coso fatto con un listello di balsa e due fogli di depron curvati. Io trovo offensivo deridere chi l'ha fatto, denota voglia di fare, mortifichi chi lo fa e lo spingi ad abbandonare.
Per esempio da (ex)combattaro ho usato polistirene a manetta, ma mai mi sono permesso di definire "progetti" il mio Bf o lo Zero o gli altri, al massimo mi sono concesso il termine "disegni", ma giusto perchè in qualche modo dovevo definirli. I modelli del Masali li definisci "progetti" ? Non mi sembra che abbiano dietro dei progetti, eppure son bellissimi e volano pure bene
Tra qualche anno qualcuno vorrà farsi una vera riproduzione e chiederà consigli in questo forum, e se continua così, le uniche risposte che avrà saranno "prova a cercare nei cataloghi, se non c'è... cambia soggetto".
Persolamente ritengo che una vera riproduzione, perchè sia tale, deve essere farina del sacco di chi la fa, copiare un progetto altrui non mi darebbe nessuna soddisfazione
Ciauuuuuu | Era un pò che volevo veder scorrere il sangue tra gommolari e mastri geppetto
__________________ ________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| |