Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Colgo l'occasione per tentare di dare una risposta ad un dubbio che ho da parecchio.
Io posseggo la FF9 che ha la possibilita' di assegnare ad un interruttore a tre posizioni i vari settaggi pe timone cabra-picchia alettoni e quant'altro ( quello che PAP chiama giustamente triple rate ).
Che cavolo di differenza c'e' tra' triple rate appunto e magari tre fasi di volo?
Spero di capirlo una volta per tutte.
Ciao |
aspetta: triple rate vuole semplicemente dire che con un interruttore selezioni tre diverse corse dei servi, massimo e minimo, mantenendo invariati i trim ed eventuali esponenziali.
Con le fasi di volo invece l'esponenziale, le corse, le miscelazioni e appunto i trim sono completamente indipendenti da una fase all'altra; così per esempio se ti fai un semplice motoveleggiatore, potresti avere una fase per le salite a motore che magari, per fare un esempio, miscela un pizzico di picchia col gas e dà un paio di tacche di timone per contrastare la coppia dell'elica. quando vai a motore spento e cambi fase, non solo togli il trim al direzioinale ma anche la miscelazione gas/profondità e in compenso attivi una miscelazione timone/alettoni e magari di un poco di esponenziale a questi ultimi e infine diciamo che aumenti la corsa del profondità.
Tu dirai "ma non serve a un piffero tutto questo". e hai ragione, ma èsolo un esempio per capirci