Discussione: Radio e fasi di Volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 07, 23:55   #11 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Ciao raga.....
mi sto decidendo a cambiare la mia onestissima optic 6 con qualcosa di superiore...
volando principalmente 3D quello che principalmente mi interessa è avere almeno la possibilità del triplo rate (almeno su escursioni ed expo)
ancora meglio sarebbe poter disporre di 3 fasi di volo, con gestione indipendente per ogni fase dei trim e delle miscelazioni (oltre che naturalmente di rate ed expo)
mah, io avevo la Eclipse, sempre hitec, e le fasi le aveva... solo un poco brutali, perché non si potevano ritardare, ma per il resto utilissime

mi ricordo che andava bene e costava (relativamente) poco. chissà se la fanno ancora, però

ora uso la mx22, e la cosa che apprezzo di più è il poter collegare le fasi automaticamente a delle funzioni; per esempio, alla corsa dello stick del gas per avere trimmaggi diversi a manetta, a mezzo gas o al minimo, oppure (cosa che trovo eccezionale sugli alianti) dare il consenso agli aerofreni e alla miscelazione timone/alettoni semplicemente azionando il comando del carrello. insomma, volo quasi automatico, coi trim che cambiano se sei al traino o in planata e cose così.
Però non penso onestamente che la mx 22 valga tutto quel che costa, ammetto che l'ho presa per innamoramento e non per ragionamento. e mi piace da matti quella radio lì
luca.masali non è collegato   Rispondi citando