BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - volare a 60 km/h di vento!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 07, 19:15   #32 (permalink)  Top
faustog
User

L'avatar di faustog

Data registr.: 28-02-2006
il video invece e su openflight

salve se andate su http://www.openflight.it e cliccate su campi volo potete visionare il video grezzo.. .della misurazione.. ...la misurazione era stata fatta in diversi punti uno dei quali il vento dava anche oltre gli 80.. e un picco ha raggiunto i 90 ..però secondo me quella velocità è dovuta all'accellerazione del pendio.. per essere cauto stimo una velocità tra i 60 - 70 km/h comunque notevole.. ..spesso quando si fanno i rilevamenti occorre farne in diversi punti e non bisogna farsi ingannare dal fatto che l'anemometro raggiunge i 110 km/h sicuramente dove volerà il modello nn ci sono 110 km/h ma almeno un 10% in meno..

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da faustog
Attenzione ho misurato e poi sono andato in volo.. ...il problema era che appunto nn sono riuscito a raggiungere il bordo del pendio.. già a 4 metri circa prima di arrivare all'orlo del pendio la pressione sulle ali era tale da impedirmi di proseguire.. ...se fosse arrivata una raffica trasversale l'aliante sarebbe stato scaraventato tipo foglia al vento.... allora ho optato per arretrarmi di una trentina di metri e ho fatto il lancio...
faustog non è collegato   Rispondi citando