Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 07, 14:04   #51 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Quoto in parte UmbertoIta, la mia esperienza anche con il DF4 ed altri eli l'ho postata qui:http://www.baronerosso.it/forum/show...190#post624190

Scendendo nello specifico posso dire che il DF4 in mano ad un manico può, forse, volare anche "di scatola", di certo è un mezzo che richiede da parte di un principiante per prima cosa una buona messa a punto meccanica e poi tanta pazienza.
Non è vero però che appena uno da gas fa danni, certo se lo vuole alzare a 2 metri la prima volta è meglio che abbia il portafoglio a portata di mano.
Se invece progredisce inizialmente a piccoli balzelli e man mano che inizia a conoscere le sue reazioni alza la quota di volo, alla fine si trova a fare hovering a 2 metri senza aver rotto nulla.
Per imparare a pilotare un eli, sia esso modellino o vero, sono indispensabili pazienza, costanza, perseveranza ed umiltà.

Per me un principiante dovrebbe chiedersi per prima cosa se realmente vuole arrivare a pilotare un eli-rc, con tutto quello che ne consegue: delusioni ed impegno di tempo e finanze.

Presa la decisione è bene considerare il budget a disposizione, se irrisorio si va sul coassiale e via, se un po più consistente vai di DF4 + moltissima pazienza, altrimenti meglio MiniTitan, Trex e simili (restando sull'elettrico) tenendo però presente che, se non si è aiutati, settare uno di quest'ultimi non è proprio semplicissimo (io ho litigato 4 ore con la MC22 per trovare il menù necessario ad impostare correttamente il pitch/roll/nick del MiniT; e per lavoro mi occupo di mecatronica).

Di sicuro posso dire ai principianti che quando ieri sera son riuscito a far alzare il MiniT in garage e l'ho visto stabile, senza vibrazioni e come lo aspettavo ho provato un emozione pari a quella del mio primo volo in solitaria su un aereo 1:1.
Icone allegate
Abbiate Pieta' Del Dragonfly 4-df4_01r.jpg   Abbiate Pieta' Del Dragonfly 4-minititan_08r.jpg  
__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando