Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt Oggi dopo un pò di letargo per il mio spirit pro ho ricominciato a volare e mi sento abbastanza sicuro per fare il loop.Il problema è come lo faccio?
MI date consigli per il settaggio dell'ely?Mi spiegate per benino come effettuare il looping?A che altezza mi consigliate di farlo?
Grazie in anticipo a tutti!!! |
Non sono esperto ma ti dico la mia esperienza in breve:
ho lasciato parcheggiato lo SpiritPro SE per mesi e mi sono allenato con un tREX 450 se v2 tirato al max ( motore 100-95-90-95-100 passo +- 11 pignone da 13 e tolto i pesetti dalla fly bar) ... posso dire... 'na bestia nervosa!
preso lo spirit ho l'impressione di avere tra le mani un vecchio di 70 anni
cmq passo -+ 10 motore 95% kontronik in modalità governor escursioni piatto massime per la meccanica, mi lancio in velocità in avanti a 10 12 mt di quota cabro al massimo , tengo la manovra.....
risultato: mi aspetto un ribaltamento all'indietro (come fa il trex) ma compio un loop di 5-6mt di diametro !?! (il piatto perde inclkinazione ai vertici +- del passo AZZZ.. )
se vuoi farlo, dopo un buon settaggio a banco e batterie ben cariche, prendi una "bella rincorsa " a quota alta e prova a cabrare fino a che lo porti in verticale ( così ti rendi conto in quanto spazio lo faresti) poi torna in assetto orrizzontale o se te la senti fai 180° con la coda e riscendi di muso cabrando.
a questo punto quando ti senti pronto .. rincorsa a buona quota, cabra lasciando passo gradatamente , quando sei sottosopra dai negativo ( magari all' inizio meglio un po di più) ma tieni sempre cabrato assolutamente fino a fine manovra, poi metre torni a chiudere il cerchio dai passo positvo.