Discussione: Allestimento fox
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 07, 16:53   #26 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
da quel poco che ti ho letto e dal tuo sito mi sembri una persona più che competente, percui i tuoi suggerimenti per me sono oro colato, grazie.
Come radio non intendo assolutamente usare quella della zanzara, pensavo solo di recuperarne la molla per lo stick del motore della mia radio per usarlo come flap-brake senza il rischio di spostarlo inavvertitamente in situazioni critiche. La radio in questione è una Futaba Sky sport 4, la quale non ha nessun fronzolo elettronico, ma anche con riceventi economiche (tipo esky da 12 euro di rctechincs) e con la sua originale di scatola con l'antenna accorciata (errori di gioventù ) e tenuta insieme con lo scotch non mi posso assolutamente lamentare, non ho idea di cosa sia un glitch, mai visto, i miei modelli vano lisci come se li tenesse su qualcuno, almeno finchè non intervengo io. Per la portata sono abbastanza tranquillo, giusto ieri con l'accrocchietto da allenamento, che ho postato in un'altra discussione, ho voluto provare a mandarlo alto e lontano finchè riuscivo a distinguerne ancora l'assetto e non ho avuto nessun problema, come rx sto usando una hitech electron 6 dual conv presa usata qui sul forum (che tralaltro ha preso una bella botta col fragolone , ma questa è un'altra storia) ed è la stessa che intendo riutilizzare sul fox. Per il discorso del peso sto avendo modo di sperimentare, sempre con quel cosino, prima di ricevere il fox (che tralatro se non ho capito male è autocostruito, ho capito male o l'hai fatto tu gatto? o comunque proviene dallo stesso stampo??) e sto iniziando a capire un po come funziona, mi sono reso conto che peso in meno non vuole affatto dire che si sale di più anzi (al massimo si indietreggia di più, e non è bello ), volo meglio quando il cosetto è bello zavorrato, infatti per il fox non mi preoccupavo del peso, ma dell'aerodinamica, volevo evitare che i servi sporgessero . Per i piani di coda avevo già deciso per due standard che ho a casa, rimangono solo da prendere quelli delle ali, ora cerco sti GWS che dici tu, spero di trovarli, anzi se mi suggerisci dove li hai presi ti ringrazio

@paolo: ormai i ringraziamenti per te faccio prima a mettermeli in firma, almeno mi evito di riscriverlo dieci volte ad ogni discussione che apro
GRAZIEEEE
Il mio sito è fermo agli anni del cucco, lascialo perdere.
poi ti mando, se le vuoi, in mail le foto più recenti.
Con la futaba skysport 4 non hai modo di avere i flap in funzione spoiler, anche utilizzando il comando del motore, per via del fatto che non hai nessuna possibilità di miscelare il canale 1 con il canale 3.
In atterraggio la vedo dura.. a meno che non hai un prato molto lungo e bello soffice. Per i servi usa gli standard in fuso. I GWS IQ200 li trovi un pò dappertutto, da jonathan, per dirne una, costano meno di 20 euro e sono in arrivo a giorni. Costano poco, tengono tanto, hanno ingombri ridicoli. Li ho messi sul mio swift e nonostante un paio di atterraggi duri, con alettoni e flap di massa considerevole non hanno battuto ciglio. Non preoccuparti di sporcare l'aerodinamica del'ala, un coperchietto un pò sporgente non fa mai i danni che può fare un pollice nervoso o indeciso. Lascia correre il tuo fox e vedrai che, anche in condizioni di scarsa, invece di sprofondare ti restituirà in quota tutta l'energia accumulata accelerando.

Insomma, i consigli e qualche premessa per fare un bel fox te ne abbiamo dati e ci sono. Peccato per quella radio... tieni inoltre presente che un pò di alettone differenziale è sempre gradito sugli alianti per evitare il fenomeno dell'imbardata inversa. Con una radio 4 canali e la Y sugli alettoni di differenziarne la corsa non se ne parla proprio.
Prima cambi radio meglio è, credimi..

Roberto
Roma
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando