la coppia minima direi che è quella che offrono i servi della classe 14g in su.
l'ingombro max lo sai tu in base allo spessore delle tue ali nel punto dove vuoi metterci i servi o dove c'è già il pozzetto.
servi più economici a volte vanno benone altre volte hanno problemi di affidabilità, robustezza ingranaggi e soprattutto precisione nel ritorno al centro.
hai ragione gli 81MG da modelberg non ci sono più, evidentemente li sostituiscono con gli 82MG di cui però ignoro le caratteristiche.
l'81 normale come prestazioni è onesto ma se pensi di atterrare duro meglio evitarlo.
il GWS dell'altro link mi pare buono, ma occhio allo spessore 14mm non sono pochi
non credo sia possibile fare la mix che dici, però se non devi atterrare in un francobollo puoi fare a meno dei freni-flap-spoiler
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu veramente speravo di restare sui 15-20 euro a servo altrimenti, visto che si usa, vado a fare un prelievo alla posta con un cavatappi (non so se l'avete sentita )
facciamo diversamente, se mi direste che dimensioni massime devono avere i servi e la coppia minima io me li cercherei in funzione di quei dati così non rompo troppo con "questi come sono? e questi altri? e questi altri ancora?......"
un'altra domandina, la mia radio non consente miscelazioni percui ho pensato: dato che ho un nano v-tail mixer della blue arrow se lo metto tra gli alettoni e il motore dovrei poter simulare i flap e gli aerofreni giusto??? controindicazioni a questa cretinata???? |