Citazione:
Originalmente inviato da dex1 ciao
mi dispiace x chi e convinto del contrario,
ma se tu usi una cosa non omologata la usi a tuo rischio e pericolo.
anche se alcune assicurazioni non sanno nemmeno di che cosa stiamo parlando,ma se arriva la pulce nell'orecchio emm azzi amari.
e ti paghi i danni.
ciao |
Ti sbagli di grosso, se tu hai firmato un contratto e nel contratto l'assicurazione si prende in carico di risarcirti senza esclusioni lo fa e basta, un contratto è un contratto e deve essere rispettato da entrambe le parti, se pi l'assicurazione non sa per cosa ti sta assicurando sono azzi suoi, è per questo che solitamente le clausole che te lo metteno nel di dietro sono scritt e in piccolo e difficilmente messe in primo piano.
Io uso una cosa non omologata a mio rischio e pericolo ma l'assicurazione paga, dipende tutto dall'assicurazione e dal tipo di contratto che fai.
Io sono stato molto chiaro con l'assicuratore che tra l'altro è un mio amico e gli ho chiaramente specificato che a volte non volo in appositi campi volo, ma nel campo dietro casa mia e che ho (avrò) una radio che non è ancora omologata quan in Italia, l'ho ripetuto fino allo svenimento, e lui fino allo svenimento mi ha detto che tutto ciò che non è escluso ESPLICITAMENTE dal contratto assicurativo e dalle condizioni particolari della polizza è risarcibile, punto!Il contratto e le condizioni le ho lette almeno una decina di volte ed è proprio cosi, che ti devo dire il contrario?