Discorso Radio: meglio in Fm perchè risente meno delle interferenze. Meglio ancora in pcm, meglio ancora lo specktrum....
La 27 una volta era affollata ( stessa dei Cb mi pare di aver letto ); in campo modellistico nelle gare la più affollata è la 40 Mhz.
Pignoni: non mi ricordo come si calcola; ma in pratica ...spiegandolo in parole poverissime, è una specie di "fattore" che determina la distanza dei dentini.... ad esempio il modulo 64 a parità di diametro corona/pignone di un 48 ha più denti e più fini..Ciò consente di avere una maggiore scorrevolezza, ma una minore resistenza. Il modulo Tamiya e il Seben dovrebbe essere lo stesso anche se si assomiglia molto al modulo 48.
Calore: Il calore non è un problema, diciamo che è normale se si tirano rapporti lunghi. Purtroppo su questi cloni non si può accorciare a meno di modifiche drastiche.
Spinotto: lo spinotto Tamiya non sopporta correnti molto alte, su motori esasperati si scioglie... Prova con i Deans o con i Corally a banana.
Impennate: sulla moquette si ha più grip e poi è una superficie liscia per quello probabilmente non impenna ( fai una controprova su terreni dove solitamente impennavi ). Prova semmai a cambiare soltanto le gomme posteriori. Dai anche una lavata al motore se noti un decadimento delle prestazioni ( stesso metodo del rodaggio in acqua o ... birra ).