Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 07, 22:04   #36 (permalink)  Top
gozilla
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
[QUOTE=UmbertoITA] in pratica lo stick al centro mantiene l'eli in hovering, portandolo sù si hà passo positivo e incremento giri motore, portandolo giù si ha passo negativo e incremento di giri motore, per atterrare bisogna toglierlo.


O sbaglio ???????

Sbagli, solitamente in configurazione idle-up, a centro stick hai 0° di passo e di conseguenza l'eli non resta in hovering. Dopo ognuno può mettere i valori che vuole a centro stick, ma di regola al centro e soprattutto con l'idle up viene messo 0.
io atterro in idleup e lo tolgo solo per spegnere il motore, ti sconsiglio di toglierlo in volo, passeresti da una curva spinta con alti giri di motore ad una curva più soft oltre anche ad avere magari due curve diverse pe ril passo....potresti avere un cambiamento repentino di assetto molto pericoloso.


Per rispondere alla tua domanda/affermazione di qualche messaggio sopra, non ho risposto prima perchè sinceramente mi erano sfuggite le variazioni del post, secondo me elicotteri come DF4, cp1, cp2 etc etc, ripeto non li vedo per il principiante che vuole imparare, ma non perchè non ci si può riuscire, ma perchè questa categoria di eli sono per loro natura instabili in mani con i pollici ancora da fare.
Tu hai postato dei video, ok non ho detto che non si possa fare hovering con questi modelli ed anche fare del volato perchè no, ma non in mano a principianti.
Io stesso ho iniziato con un cp1 e te lo ripeto se tornassi indietro prenderei subito il trex o un classe 50 a scoppio.
Con questo non voglio dire che se ad un principiante metti in mano un classe 50 o un trex , di colpo come per magia sappia volare, anzi potrebbe combinare guai anche maggiori sia a livello di spesa che di disastri; però , io parlo per quanto mi riguarda e non sono sicuramente la saggezza in persona, con il cp1 e eli simili si rischia di scoraggiarsi subito , io non riuscivo minimamente a mantenerlo in hovering e dopo numerosi crash e soldi spesi per i ricambi, ho comperqato un trex.
Non appena l'ho fatto decollare, ovviamente mi è stato settato da persone in gamba non da me, ma così fu anche per il cp1, mi sono detto....***** sei stato un pirla a perdere tempo con il cp1. Il trex lo tenevo in hovering come se avessi pilotato eli da chissa quanto tempo.....
Dopo qualche mese ho ripreso in mano il cp1 et voila finalmente tenevo in hovering anche quello, ma che sudate....
allora possiamo parzialmente correggere quello che ho detto prima, in questo senso, possiamo definire anche eli da principianti i vari cp1, df4 etc, ma solo nel senso che comportano un investimento iniziale di acwuisto irrisorio rispetto agli altri, ma come difficoltà e velocità di apprendimento non sono paragonabili ad un trex/minititan o ad un classe 50 a scoppio, e non mi sembra che su questa affermazioni si posa discutere molto o mi sbaglio?
gozilla non è collegato   Rispondi citando