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Vecchio 04 settembre 07, 20:34   #8 (permalink)  Top
Manu11
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Originalmente inviato da Eric Cartman
Aspetta... non ho capito bene il problema...
Se il tuo problema è che giri tranquillamente e quando si spegne per qualche motivo non riesci più a riaccenderla, potrebbe benissimo essere il fenomeno del "vapor lock".
Il motore, così come il carburatore, si scalda troppo e viene ostacolato il regolare deflusso della miscela nella camera di combustione, quindi non parte finchè non si raffredda il tutto.
E'sicuramente questo se te lo fa sempre, sistematicamente, con costanza, ogni volta che la spegni, a motore caldo. Hai il carburatore in metallo? Soluzioni non è facile trovarle. L'unica è aspettare che si raffreddi per poi riaccenderla. So di gente che ha risolto aggiungendo un rasamento nel sottotesta, però se giri così per divertirti, non conviene. Aspetti 5 minuti e quando la temp scende, la macchina si riaccende. A patto che tu già abbia regolato la carburaz in maniera ottimale. Se giri magro, il fenomeno si manifesta più facilm perchè il motore scalda molto di più. Quindi regola bene la carburaz.

Per quanto riguarda i vuoti quando vai in lungo... sei MAGRO SOPRA... è una cosa abbastanza grave. Non devi smanettare su tutte le viti. Basta svitare di 1/4 alla volta la vite del massimo (solitam quella col pezzo in ottone) per ingrassare...

moto e si spenge subito dopo non partendo piu.....

non insistere, non serve...

ho provato una marea di volte a smontare la candela asciugarla dando un paio di colpi a vuoto ma non parte

non serve a nulla...
quoto! non c'avevo pensato al vapor lock...
bisogna vedere se quando si spegne lo strappino è duro da tirare, allora è grasso, se invece tira lo strappo ed è morbido, allora va in vapor lock...
anche se ha il carburatore in metallo, può limitare il vapor lock ingrassando, e soprattutto NON GIRANDO MAGRO! meglio girare grassi che magri.
se però quando la vuole accendere a freddo è cosi tanto duro lo strappino da non riuscire a tirarlo, o fa entrare troppa mix nel carburatore, o è talmente grasso, da riempire il carburatore (ma non si spiegherebbe il vapor lock).
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