Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 07, 19:08   #31 (permalink)  Top
UmbertoITA
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
non voglio entrare nel merito e non voglio nemmeno appesantire il thread col mio superfluo parere..
solo una domanda per alexxzeta:
come coniughi il passo negativo coi principianti?
mi vuoi forse dire che un principiante che dovesse per sfiga beccare una corrente calda all'esterno in chissà quale campo dovrebbe avere la capacità e la prontezza di mettersi in idle-up (io non l'ho mai usato da principiante quale sono, non so neanche se è il termine giusto), insomma azionare l'interruttore dei giri al massimo e dare un po' di passo negativo?
io ad heli orizzontale non metterei idle-up e (tantomeno) passo negativo nemmeno se mi puntassero una pistola, piuttosto chiederei di sparare all'heli così scende da solo..

C'è qualcosa che mi sfugge vero?
Mi permetto di risponderti... l'idle-up non significa passo negativo. E' tutt'altra cosa. Si usa per il 3D, una volta inserito, quando "togli gas" aumentano i giri motore e il passo và verso il negativo, in pratica lo stick al centro mantiene l'eli in hovering, portandolo sù si hà passo positivo e incremento giri motore, portandolo giù si ha passo negativo e incremento di giri motore, per atterrare bisogna toglierlo.
Mentre il passo negativo, senza l'idle-up, è quello che ti pemette di poter controllare l'eli in condizioni di raffiche di vento ascenzionale, che ti porterebbero l'eli in alto senza poter far nulla per scendere, cosa che nel D4 succede.

O sbaglio ???????

UmbertoITA

Dimenticavo, il fatto che il D4 possa salire come un palloncino "perchè non ha passo negativo" è scontato, ma ciò accade ancor di più nel bipala.

Ultima modifica di UmbertoITA : 04 settembre 07 alle ore 19:17
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando