non voglio entrare nel merito e non voglio nemmeno appesantire il thread col mio superfluo parere..
solo una domanda per alexxzeta:
come coniughi il passo negativo coi principianti?
mi vuoi forse dire che un principiante che dovesse per sfiga beccare una corrente calda all'esterno in chissà quale campo dovrebbe avere la capacità e la prontezza di mettersi in idle-up (io non l'ho mai usato da principiante quale sono, non so neanche se è il termine giusto), insomma azionare l'interruttore dei giri al massimo e dare un po' di passo negativo?
io ad heli orizzontale non metterei idle-up e (tantomeno) passo negativo nemmeno se mi puntassero una pistola, piuttosto chiederei di sparare all'heli così scende da solo..
C'è qualcosa che mi sfugge vero?
p.s.: se posso poi permettermi di entrare un pelino nel merito vorrei dire che col senno di poi, alla luce di quel che faccio con un king2 (la via di mezzo tra df4 e trex/minititan a mio parere) mi sono reso conto che col df4 ci ho messo 6 mesi a fare un hovering incerto, a 60 cm da terra, perchè salire di piu significa poi distruggerlo.. con le conoscenze del df4 il king mi ha permesso molto di piu. tornassi indietro partirei dal king. quello col df4 è stato un anno molto sofferto, certo forse didattico, ma la stessa didattica potevo farla col king. ciau!