Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 07, 14:45   #9 (permalink)  Top
belma
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Si è la centralina del DA 50.... comunque io come ho scritto, ho sentito dire da molti che la combustione con nitrometano raffredda (maggiore produzione di ossigeno per una reaz. chimica che non so spiegare),ora tu dici che scalda di più e la cosa è logica in quanto aumentano le prestazioni ecc.ecc.
Tutto ciò premesso a rigor di logica con nitrometano la candela deve essere più fredda o più calda?


Citazione:
Originalmente inviato da gianf
Visto che lo ha specificato nell'oggetto, penso che l'interruttore sia quello della centraline elettronica del motore DA50 a benzina, e che nelle istruzioni viene specificato di NON usare quelli normali per riceventi. Purtroppo non avendo motori di questo tipo non so consigliarti.

Pr quanto riguarda invece il st G51 vedi che i problemi sono di carburazione o di candela. Di nitro dipende quanto ne usi, comunque fino ad un 10% non ci sono problemi, ma aumenta anche la temperatura che potrebbe essere la causa dello spegnimento.
Personalmente uso la mix 20% di olio LK198 10% di nitro e 70% di alcool per tutti i motori compreso il ST G51 ma se usi miscela senza nitro con olio di ricino, il tuo ST G51 ringrazia.
Ciao
belma non è collegato   Rispondi citando