BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 07, 15:09   #18 (permalink)  Top
doctordoom
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
vuoi direi gli iscritti "mordi e fuggi"...

Lo so che non si nasce "imparati", ma è proprio questo il punto. Costruire ti "impara" di più e meglio.

Io vorrei sapere come mai prima dell'avvento degli RTF si riusciva lo stesso a fare modellismo, lo si faceva meglio, e mi sembra anche lo si facesse in numero maggiore... o sbaglio?

Ah, a me quando ho iniziato mi hanno "assistito". Adesso se vado su un campo di volo, e non c'è nessun over 60, persino la modelspan sembra un mistero.

E poi passi per il modelo costruito proprio da disegno, ma almeno in kit tradizionale (i soliti che cito: California, School Fly ecc. ecc.). Che diamine. Anche quelli ti insegnano a capire il modello, a lavorare i materiali, a fare le riparazioni. ecc. ecc.

Gli RTF ti insegnano solo a contare i soldi che spendi e a muovere i pollici sul radiocomando. E per quello basterebbe il simulatore...

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911
io non mi sono offeso ma non è comunque giusto demonizzare gli rtf.Se gli iscritti al campo aumentano lo si deve anche a queste scatole,e comunque non si nasce "imparati"se non c'è nessuno che ti assiste non è semplice iniziare a costruire da un piano di costruzione.

x funtikid:complimenti bell'avatar

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

Ultima modifica di doctordoom : 04 settembre 07 alle ore 15:16
doctordoom non è collegato   Rispondi citando