Discussione: Spitfire40 GreatPlanes
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 07, 10:22   #30 (permalink)  Top
alex_goku2
User

Data registr.: 07-01-2005
Mancano i disegni

RUPA,
non ci sono allegati ai tuoi post precedenti, forse i moderatori li hanno rimossi, me li mandi in privato per favore? Spitfire ed Extra, GRAZIIEEEEEEE!
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Per trasportare il disegno sul compensato pensavo di utilizzare la tecnica del ferro da stiro ... purtroppo la carta da plotter non rilascia nulla, nonostante il plotter sia un inkjet.
Allora ho provato a picchiettare il disegno con un batuffolo imbevuto nella trielina ... niente ... la nitro, niente! alcool, acetone, petardi ... niente!
Alla fine ho optato per la carta carbone ripassando tutte le dime con matita dura e righello. <_<

Per la balsa invece la carta carbone non funzia, il tratto é troppo leggero e non si vede.
Quindi se la dima é grande ed é stampata su carta da plotter, foro gli spigoli del disegno con lo spillo e poi collego i fori sulla tavoletta con un pennarellino, se invece la dima é piccola me la stampo su laser su e poi con il ferro da stiro la riporto.

usa la lama più fine che trovi, io uso la 00. Esegue un taglio di circa 3/4decimi massimo. Tieni la lama ben tesa e muovi il seghetto senza strappare, appoggiandoti al pezzo senza puntarlo troppo. Lavora sul supporto per traforo (quella specie di mensolina con diversi scassi), Cerca di non spingere la lama sul pezzo ma viceversa.

Se poi avrai come me una discreta pratica onanistica vedrai che la mano ferma e la costanza nel taglio non mancheranno sicuramente.

ciao
Ruggero"
alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando