Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Credo che per un ricevente la resistenza meccanica sia una delle ultime preoccupazioni per i seguenti motivi: - I modelli sarebbe bene farli atterrare e non schiantarli al suolo
- E' sufficiente imbottire l'apparato a doveree il problema e' risolto
- e' sicuramente piu' delicato un quarzo che non un integrato. Purtroppo (non so per i 2.4 ghz, ma credo sia lo stesso discorso) anche nelle riceventi sintetizzate il quarzo della MF c'e' ed e' l'unica cosa che si danneggia in caso di urto (e per urto intendo una sberla tale per cui il fatto che si sia o meno rovinata la ricevente ...poco importa)
La questione di base sta invece nell'affidabilita', l'immunita' ai disturbi di vario genere e nella portata.
La tecnologia e' nuova e pochi hanno avuto la possiblita' di collaudarla a dovere.
A distanza di alcuni anni dall'uscita dei sistemi a sintesi di frequenza sulle canoniche frequenze ancora oggi sento molti essere scettici e non fidarsi, pur non avendole mai provate.
Personalmente ho buttato tutti i quarzi da un apio di anni e mi e' cambiata la vita.
Appena le 2.4 saranno omologate per le gare (attualmente non si possono usare perche' i regolamenti vietano espressamente qualsiasi genere di trasmissione dal modello a terra !!!) le testero' e solo a quel punto potro' dire se c'e' o meno un vantaggio ad utilizzarle.
Sulla carta sono ottime e risolvono molti dei problemi che lamentiamo, ma come si comportano a 1.5 / 2 km di siatanza ?? Qualcuno ha gia' fatto dlele prove ??? |
1,5 ,2km !! sarebbe utile farle, ma bisognerebbe farle in volo e non a terra.
cosa ci devi spedire a 2km?
sulle sintesi di frequenza posso dirti che sono buone ma rimane sempre il solito pirla che accende la radio con la tua frequenza!
e poi sembra che si stiano sviluppando vere e proprie azzioni vandaliche da parte di persone che ovviamente odiano il modellismo armate di trasmittente a sintesi che si divertono a distruggere i nostri modelli.
poi ti dirò se io vado in pendio e volo a 1km di distanza, il mio modello potrebbe essere agganciato da un altro tx con la mia frequenza che si trova a 1km da me, giusto?
queste sono cose che con spectrum non dovrebbero accadere........