Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Ciao a Tutti
Ieri sono finalmente riuscito con la mx16s a settare gli Spoileroni.
Effettivamente quando utilizzo gli alettoni (a causa del differenziale fissato al 50%, cioè l'alettone verso il basso va giù con metà escursione rispetto a quello che si alza), hanno un escursione talmente limitata che lo renderanno ingovernabile solo con gli alettoni.
Ho notato (mentre facevo le varie prove in "officina") che con gli spoileroni alzati i servi gracchiano tantissimo, dopo poco il regolatore jeti 20A si riscalda e tutti i servi impazziscono, il motore non risponde. Appena disattivo gli spoileroni, il regolatore emette il bip dell'accensione e recupero tutti i comandi.
Successivamente ho provato a scaricare la batteria (3 lipo da 1350) a 2 amphere e ha erogato 900 mAh.
Domande:
1) (a chi possiede mx16s) a che valore avete settato l'escursione dei servi per gli alettoni e per gli spoileroni? a quei valori che avete fissato avete ancora escursione con gli alettoni?
2) come evitare il black out elettrico dopo 30 secondi di spoileroni alzati?
3) avete modificato in qualche modo il rinvio tra il servocomando dell'alettone e l'alettone per evitare che i servi gracchino? |
Mi era stato suggerito di stare piu' attento a dare consigli a chi non ha esperienza.
Questo messaggio e' ulteriore conferma di quanto gia' detto (e sperimentato in pratica dal sottoscritto):
usare la funzione "entrambi gli alettoni alzati/spoileroni" sull'EasyGlider rende il modello difficile da controllare e sovraccarica in maniera eccessiva il regolatore.....a meno che quest'ultimo non sia sovradimensionato.
Prestate attenzione.
Ciao!
ettore