Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 07, 19:08   #18 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da claudioD
.....Se poi hai la possibilità di perdere 5 minuti di tempo va a leggere il libro che ho scritto "dessiner son voilier" e capirai che non sono proprio di primo pelo.
lo trovi su www.nonsolovele.com, approfittane per vedere altri miei articoli che sono parte della mia contribuzione allo sviluppo di questo hobby e tutti gratuiti !....
Lo conosco e apprezzo molto: un'ottima base di partenza, come i tuoi articoli, molto belli e interessanti. Se li avessi trovati anni fa avrei fatto molta meno fatica a capire dove e come cominciare.
Contengono però molte assunzioni e alcuni approcci che con i miei + di 30 anni di modellismo e le mie personali esperienze nei campi della vela, del volo a vela e della progettazione non condivido completamente: non dico che non funzionino... dico che in certi casi il problema è approcciabile diversamente in modo che ritengo personalmente più efficace e non perchè "mi accontento di questo e sono soddisfatto".
Non ho mai scritto libri e non so se riuscirò mai a farlo... infatti ho cercato di spiegartelo un paio di volte, anche su altri siti, ma mi sembra di non esserci riuscito.
per il modellismo che faccio?
Mi limito a cercare di ricreare il gruppo vela Rc di Torino e a insegnare quel che so agli amici; non mi piace divulgare le mie conoscenze a chi potrebbe non apprezzarle: avrò un caratteraccio, ma sono energie sprecate e ne ho poche.
Un giorno che ci si trova, magari se ne parla... però quello "soddisfatto" mi sembri tu...
Forse tra 20 anni scriverai un altro libro uguale al precedente, perchè quello è perfetto.
Se invece io ne scrivessi uno quest'anno, tra 2 vorrei scriverne uno diverso perchè nel frattempo ho scoperto troppe cose nuove.
Ma se a te sta bene così, che altro c'è da aggiungere in effetti.
Ciao e buona serata.

Claudio Vigada

www.ff1.it/urca
claudio v non è collegato   Rispondi citando