Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 07, 16:30   #47 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
LordMarkus
Non conosco il modello (cioè, conosco il TL01 ma non questo Seben ) e non conosco l'elettronica e l'apparato radio che monti, ma potresti fare un bel salto in avanti con un Hitec Aggressor AM 2 canali: include due servi e ricevente, costa relativamente poco (sui 50 -60 euro), ma è di gran lunga superiore a qualsiasi altra radio fornita nei kit (cinesate comprese )
il modello è questo chinaplastik


ma il radiocomando che mi suggerite ha l' inverter x il gas\freno?
xè in casa ne ho 1 discreto ma non ha l' inverter del gas\freno ed è veramente scomodo acellerare spingendo il grilletto invece che tirando.

Citazione:
jackal1977

Servo:
I servi si rompono per colpa dei salvaservo ( ovvero tutto il gruppo con quelle rondelle che hai messo in foto ) scadentissimi !!!
Risolto adattando un Salvaservo tipo il Kimbrought ( http://www.dmmodel.it/categorie.asp?c=63 )
Grazie a questi salvaservo risolvi anche il problema del continuo trimmmare sulla radio, essendo più precisi.
Ottimi cmq i servi con ingranaggi in metallo, meglio ancora se digitali solo se con radio e ricevente adeguata.
Ottimo,devo capire qual' è il salvaservo che vada x il monster e poi lo provo(salvaservo largo con adattatore, con terminale piccolo, salvaservo medio....bho!!)

Citazione:
Motore:
Sarebbe da provare con un motore Brushless !!! Altrimenti con un Graupner Speed Race E da 15 euro dovrebbe andare meglio; sarebbe da provare !
Le uniche prove con motori e pignoni che ho fatto sono state fallimentari, o sgranava terribilmente(pignone del 16) o non aveva coppia ma solo velocità di punta(pignone 19)con un motore pilot 15 dell' orion team...allora ho pensato di attendere qualche info da chi aveva avuto risultati positivi.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando