Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 07, 14:56   #20 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da faustog
..si infatti con vento di 60 km/h mi sono trovato correnti di quasi 90.. ma siccome il velivolo può sparare una velocità di 105 il gioco è fatto!! il discorso d chi ci ha lasciato le piume è diverso.. penso che non rendendosi conto delle accellerazioni pensano che con un vento di per esempio 30 km/h possono risalire.. ..invece si sono trovati raffiche da 50 km/h che invece per un tipo di velivolo possono essere insormontabili.. ricordiamoci che gli aeromodelli solitamente sono sproporzionati in relazione al proprio peso e spinta motore rispetto a molti aerei veri... .pensa a come salgono di quota gli aerei ultraleggeri e paragonali ad alianti o piu in generale aeromodelli che salgono anche in verticale!!!

a dopo
Continui a non capire che oltre a contrastare il vento frontale il tuo modello deve poter salire di più delle discendenze. Rileggi bene e con calma quanto scritto da Gallina.
Come ho detto se sai come funziona un pendio ed il volo in pendio il motore NON ti servirà mai.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando