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Vecchio 03 settembre 07, 13:46   #18 (permalink)  Top
faustog
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ok infatti con vento di 60 km/h...

..si infatti con vento di 60 km/h mi sono trovato correnti di quasi 90.. ma siccome il velivolo può sparare una velocità di 105 il gioco è fatto!! il discorso d chi ci ha lasciato le piume è diverso.. penso che non rendendosi conto delle accellerazioni pensano che con un vento di per esempio 30 km/h possono risalire.. ..invece si sono trovati raffiche da 50 km/h che invece per un tipo di velivolo possono essere insormontabili.. ricordiamoci che gli aeromodelli solitamente sono sproporzionati in relazione al proprio peso e spinta motore rispetto a molti aerei veri... .pensa a come salgono di quota gli aerei ultraleggeri e paragonali ad alianti o piu in generale aeromodelli che salgono anche in verticale!!!

a dopo


Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ti lascio alle tue certezze,
ma i conti tuoi hanno un baco.
Non tengono conto di una eventuale discendenza che fa cambiare parecchie cosette, almeno rispetto al suolo.
Piccolo esempio:
se avanzi rispetto al suolo a 20 Km/h in una discendenza di 20 Km/h ( con 60 di vento pùò essere molto maggiore ! ) sei sicuro di poter ritornare a scavalcare la cresta ??
Pensaci !!
Per questi conticini son morte decine di piloti, sicuri di poter scavalcare una cresta venendo da sottovento.

Ciao
Gallina
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