ok.. quello che ho fatto era un test.. ..capisco che il prezzo poteva essere quello di distruggere il modello.. .però mi sentivo di farlo.. in modo che capisco se in condizioni simili ma sull' Etna riesco a cavarmela.. ..certe cose o si provano oppure ..si rimane inesperienti.. ..comunque 4 conti me li sono fatti prima.. se il motore spinge il modello a oltre 105 km/h se il vento massimo spinge 90 km ..mi rimane un margine di 15 km/h infatti è stato proprio cosi nel momento in cui ho avvertito il risucchio... ..e ho dato motore alla massima potenza.. l'aliante procedeva ad una velocità di circa 15 km/h.. ..insomma esperimento riuscito.... Tutto ciò per prepararmi.. a volare tra le cime del vulcano piu alto d'Europa ...cime di cui non ho ancora una grande conoscenza ..per cui posso ammetere di commettere qualche errore, visto che non la conosco, per cui devo poter avere un esperienza simile ...chiaramente andrò in volo la mattina presto quando ancora le correnti sono deboli.. e al più troverò un vento di 40- km/h.. ..però a 3500 metri e soprattuto in un monte che non conosco bene ..l 'unico sistema di sicurezza è disporre di un motore piuttosto potente.. ..poi pian piano prendendo conoscenza dei rilievi ...farò un volo sempre piu veleggiato..... fino a quando potrò volare totalemte senz motore.. occorre ricordare che l'Etna non è un pendio.. ..per cui....
Citazione:
Originalmente inviato da ranox a farsi male con l'elica
Robbè appena tornato dalle lunghe e soddisfacenti vacanze volatorie |