Discussione: Delusione da oriole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 07, 01:23   #93 (permalink)  Top
willysmb2006
User

L'avatar di willysmb2006

Data registr.: 17-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Credo che tu sappia cosa accade se 2 radiocomandi hanno frequenze uguali o molto vicine
Si da il caso che il regolamento dato sia "dal buon senso" che dalla federazione aereomodedllisti italiana e mondiale prevede tra i principali punti da osservare di:

accertarsi che nessuno degli aereomodellisti presenti stia usando la stessa frequenza o frequenze vicine di meno di 20 hz.
Nel caso di frequenze uguali o troppo vicine, accordarsi in modo da non attivare entrambi.

Quindi credo che il tipo con l'aliante abbia fatto il suo dovere informandosi delle frequenze
CIao Cicos,solo perchè ho scritto male o non mi sono espresso come volevo provo ad aggiungere questo: sono perfettamente a conoscenza del problema e della correttezza ; però noi stavamo gia volando per i nostri e lui era ancora a terra; ha chiesto se mai i nostri potessero disturbare il suo, magari in quel momento e come correttezza era piu importante il contrario. Credo che come in tutti i luoghi ci sia modo e modo di mostrare le proprie capacità, non sono invidioso se qualcun'altro si permette un modello e radio da qualche soldino in piu di me ma anzi sono contento per lui. Il contrario a volte è piu difficile da dimostrare, ma io mi accontento anche della mia radio da pochi euro che era assieme al wing dragon.
Tornando al Bluebird, sono d'accordo con te,è un coso limitato e di limitato costo, a me è stato utile per vedere se la cosa poteva continuare (o partire) oppure se era solo un fuoco di paglia. Passare ad un 4 canali è tutta un'altra soddisfazione.
willysmb2006 non è collegato   Rispondi citando