E' anche vero che la capacità e la velocità di apprendimento di questi "piccoli bastardi" sono assurde. E' più che altro un fatto di età (con le dovute differenze individuali, ovvio).
Faccio un esempio di esperienza personale, anche se aeromodellistico:
qualche anno fa ho deciso di far divertire PER FINTA un mio cugino con un aeromodello, un ala bassa acrobatico (avevo solo quello, ma tanto non doveva mica pilotare davvero...
).
Decollo e mi metto dietro di lui in ginocchio passandogli la radio davanti, appoggio i miei pollici sui suoi e comincio a girare. Dopo neanche due minuti mi sono ritrovato a pollici sollevati e lui che andava avanti e indietro con una sicurezza che mi ha lasciato assolutamente esterrefatto
.
Secondo volo: stessa cosa, solo che stavolta gli lascio completamente la radio e quel maledetto comincia a virare a coltello come se non avesse fatto altro fino ad allora. Ripeto: con un acrobatico! Ed era la prima volta che vedeva una radio (ovviamente già pregustavo chissà quali futuri risultati internazionali, ma la cosa è finita lì, purtroppo
).
Dimmi un pò te uno che cavolo deve pensare...
Ciauuuuu
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Ti sbagli gigix, ti assicuro
è semplicemente scetticismo.
Praticando il volo 3d ogni giorno, mi rendo conto di quanto sia complesso,
inoltre ti confesso una cosa,a me piacciono molto i bimbi, spesso sto con loro, giochiamo assieme..ho una sorellina piccola di 7anni e penso di essere anche molto sensibile a livello interiore,nel capirli,ascoltarli..
mai mi sognerei di sottovalutare le capacità di un bimbo, tuttavia io non riesco assolutamente a convincermi che possa risucire a far volare un elicottero.... Sbaglierò io, ma è una mia convinzione, spero un giorno di vederlo dal vivo e di potermi ricredere. |