Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 07, 20:55   #1 (permalink)  Top
Torquemada
User

L'avatar di Torquemada

Data registr.: 16-04-2007
[blog] una giornata storta

ogni tanto uso il forum come un blog e mi sfogo....

oggi pomeriggio, litigata con la moglie per andare al campo, la spunto e vado, con praticamente tutti i miei modelli.
Quando si dice "una giornata NO"!:
- mustang: il suo primo volo, va su che è una meraviglia, 20 secondi ed è trimmato perfetto, volteggia come un uccellino, lo passo al nostro supermaestro per fare un giro, a un certo punto il motore "sputazza" un po'....lo porta giù per carburare....bam! sfiora l'ultimo filare del maledetto campo di mais che c'è prima della pista! N.B. non è del tutto colpa sua: quest'anno il contadino si è fregato una buona dozzina di metri, scombinandoci tutti i riferimenti! Pochi danni e fortunatamente è un ottimo costruttore/riparatore e si è gentilmente offerto di sistemarmelo, solo che volevo farmi almeno 2-3 serbatoi, invece niente!
- picojet: la lipo se si gonfia ancora un po' non entra più nella cabina, meglio non rischiare ulteriormente. 1 volo e poi nel baule.
- gemini: faccio un volettino con la batteria nuova, dopo 2/3 minuti mi si rompe il motore (si è spezzato uno dei 3 cavi delle fasi)...viene giù in vite, deriva rotta....
- easystar: lo lancio e dopo 4-5 metri il motore si blocca.....lo riprendo, faccio tutte le prove....mi allontano di 4-5 metri....tutto a posto...lo lancio e si riblocca, e così per un po' di volte! Mi arrendo...nel baule!
- xtwin: un motore gira più dell'altro, si avvita appena lanciato....impossibile volare!

Alla fine temevo che non mi sarebbe partita la macchina.....

quando si dice una giornata storta.....vabbeh, ne ho avute tante buone, una così ogni tanto ci sta.