Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 07, 19:51   #18 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1
Per Marco e gavbar

Ne so sicuramente meno di voi in merito,e questo e' un dato di fatto in quanto alcuni consigli li ho ricevuti prendendo spunto da molti post vostri.

Pero' ho letto da qualche parte che che queste barchette , se cosi' le vogliamo chiamare, si muovono anche in aque dove c'e' vegetazione per cui il timone potrebbe essere un' ancora
Inoltre i motori le eliche non sono esterne, ma sono posizionate in due condotti posti nei due scafi .
All'ingresso e allesterno dei condotti vengono messe delle retine piu' o meno sottili per evitare che la vegetazione possa bloccare tutto

spero di essre stato chiaro

ciao Giagi
Ciao Giagi,
la prima sensazione che ho avuto nel leggere la tua risposta è stata che ti sei un pò "risentito" ... sicuramente sbaglio, però lo volevo dire.

Mi consenti di fare un piccolo quadretto?

-) Dandy esordisce dicendo di essere TOTALMENTE digiuno nel modellsimo R/C e sta cercando di realizzare una miscelazione già difficile per un modellista "medio"

-) una barca "da pesca" ha delle funzionalità, degli scopi ed una concezione completamente diversa dai modelli di barche con i quali giochiamo/facciamo gare noi e forse per questo non ci sono parecchi interventi di modellisti

-) tu (che non mi sembra ti sia definito pescatore), per giustificare l'alternativa al timone, dai questa motivazione:
"Pero' ho letto da qualche parte che che queste barchette , se cosi' le vogliamo chiamare, si muovono anche in aque dove c'e' vegetazione per cui il timone potrebbe essere un' ancora".

Non mi sembra Dandy abbia esternato questa necessità. La mia sensazione è che lui sia convinto che sia più facile gestire i motori che montare un timone o che "gestendo" i motori la barca sia molto più "manovriera",

Nel caso, dove c'è vegetazione si impliglia pure la "lenza" ...
Inoltre è possibile dare alla pala del timone una forma tale (inclinata all'indietro) per evitare che ci si impigli qualcosa.

Detto ciò, e lo ripeto, solo per "chiachierare" e senza voler polemizzare, la mia esperienza mi ha insegnato che nel fare le cose, più le fai semplici e meglio è!
C'era un modellista americano che scherzosamente diceva di praticare la "tecnica del bacio" (cioè K.I.S.S. che era l'acronimo di Keep It Simple Stupid, che penso non abbia bisogno di traduzione).

Termino dicendo che ci sono pure in commercio delle barche da pesca già belle e pronte, perfettamente funzionanti
http://www.baitboats.com/
ma non sembra che attraggano molto l'attenzione dei pescatori, fra i quali ho diversi amici che, appena sapevano che costruivo/assemblavo modelli di barche RC, inevitabilmente mi chiedevano lumi su come fare una barca da pesca RC...

Mentre chiacchieravamo della possibile realizzazione del progetto, gli chiedevo se avessero mai pensato di costruirsi un bel mulinello da soli. La risposta puntualmente era:"... ma che sei matto???".
Ed allora io ribattevo:"Però la barchetta si, eh? Tanto ... che ce vole?!!!"

A buon intenditor , poche parole.
Marco
(PS) Per Dandy, ti prego non te la prendere nemmeno tu, eh?
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -

Ultima modifica di Marco Iannarelli : 02 settembre 07 alle ore 20:00
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando