Discussione: che resina?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 07, 16:11   #38 (permalink)  Top
pragamichele
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Bene,
mi era venuto qualche dubbio sulla 285, ma anch'io ho problemi di durata (non finisco più), interessante anche la notizia sulla bassa "tossicità" data da Claudio, ho già le mie gatte da pelare con altre allergie, e quindi non voglio ulteriori problemi.

Una domanda sulla 452, oltre che per i pod sarebbe più adatta anche per i boom ? io lamino 3 strati di UD da 80g + 4 strati da 27g in vetro. Ho letto che bisognerebbe farla catalizzare ad "alta" temperatura.

Infine un ultima domanda, 2 strati da 27g impregnati pesano più o meno di uno da 40g (sempre impregnato)? mi sembra che la 27, essendo più fine dovrebbe trattenere meno resina, certo che 27*2=54 contro i 40 ....

Ciao
più che farla catalizzare ad alta temperatura io penso che un fornetto a tamperatura costante (25-35°C) sia quasi indispensabile ed a catalizzazione avvenuta alcune ore ad una temperatura più elevata servono a temperare l'indurimento (facendogli provare il range di sbalzi termici che subirà nella vita) sempre nelle controsagome.non è la prima volta che un ala si deforma rimanendo al caldo in macchina.
io faccio così ma non credo sia strettamente indispensabile.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando