Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 07, 13:48   #884 (permalink)  Top
maxfly
User
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: lucca
Messaggi: 98
nuovo look lamino v3

come vi avevo gia'detto ho cambiato look al mio lamino.
in allegato le foto di tutto cio' che ho fatto.
alcune considerazioni dei lavori eseguiti:

cambio carrozzeria da originale a sport, pregi: il baricentro e veramente perfetto, cosa che riusciva difficile in precedenza anche spostando la batteria, ora e' veramente bilanciato bene, il carrello e molto piu' robusto. difetto: il pattino di atterraggio e' composto da piu' parti rispetto all'originale che era un pezzo unico, se devi sostituire qualche cosa ( tipo corona o alberino) praticamente va smontato tutto e ci vuole tempo<_< .

flybar in alluminio corta: esteticamente e' piacevole a e in caso di cattivi atterraggi essendo piu' corta e difficile da urtare e stortare, ma se non si aumentano i pesi ai lati diventa ingovernabile ( peggio di un 3d ).

ho installato i radiatori per meglio raffreddare i motori, qualcosa fanno ma non sono risolutivi, comunque aiutano.

ho pure allungato la corsa dei servi, con doppia uniball e adesso i comandi hanno una corsa + che sufficiente, specialmente il comando del laterale se non ponderato porta al cappottamento dell'ely.
aumentando la corsa dei servi c'era il rischio che il piatto inferiore uscisse fuori sede e cosi ho cambiato il perno ferma piatto con uno piu' lungo .

visto che la batteria originale si era gonfiata da troppo stress ho comperato la batteria dell'extreme da 850mh e 18-20 A di scarica, devo dire che è valida, dopo un volo di 10 minuti ( credo si puo' arrivare a 15 minuti ma secondo me è eccessivo per motori e batteria stessa) era appena tiepida ( vita piu' lunga e minor attesa per farla raffreddare e ricaricare ).

alberino interno allungato e portapale in alluminio: secondo il mio modestissimo parere hanno solo pregi e nessun difetto .

considerazioni volo: se tutto e bilanciato bene e non ci sono parti che hanno impattato al suolo ( come ho gia' scritto in un altro post LA PLASTICA FLETTE L'ALLUMINIO SI STORTA ) vola da dio, ottima stabilita' , certamente tutte le modifiche fatte lo stanno allontanando dal volo indoor ( molto brusco nei movimenti e sensibile nei comandi ), necessita di piu' spazio per volare, ma volare in giardino implica sempre la totale assenza di vento, al massimo una leggeeera brezza, non dimenticate che pesa solo 200-250 grammi.

in conclusione sono comunque soddisfatto del suo aspetto estetico e di come vola.

massimo
Icone allegate
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-dsc02320.jpg   club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-dsc02321.jpg   club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-dsc02322.jpg  
maxfly non è collegato   Rispondi citando