Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Le prese d'aria del 339 sono ridicole e biforcate, quindi direi che il male minore sia la scelta di Volpe di praticare un grosso foro sotto la fuso.
l'ala staccabile date le dimensioni si può evitare, ma son pochi grammi di peso e poterla toglere può far comodo. |
In effetti potrebbe essere comodo poterle smontare, anche perchè se mai dovessi mettere le mani sul motore o sulla ventola dovrei segare la baionetta, staccare le ali dalla fuso e nel migliore dei casi rovinare la verniciatura...
Per la presa d'aria ho già il famigerato buco sotto la pancia...il ricreare i condotti nelle ali era per lo più un fattore estetico, se poi i condotti si rivelassero anche un minimo efficenti tanto meglio.
Mi preoccupa un po' una cosa:
data la presenza del bucone sotto la fuso, sarebbe fattibile coprirlo con una rete a maglia fine per evitare l'ingurgitamento di detriti, ramoscelli e cose del genere in atterraggio?
Non vorrei distruggere la Vasa per colpa di un sassolino o di un rametto che si incastra tra le pale...