Discussione: BEC e non BEC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 07, 10:45   #18 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
grazie dei conti.
i valori di consumo dove li hai presi?
su servormanche ho letto per gli hs81:
570 - 645 mA a coppia max
835 - 930 mA consumo max
e per gli hs85bbmg:
665 - 705 mA a coppia max
755 - 975 mA consumo max

in realtà per come volo io i servi stanno poco fermi, d'altra parte in termica le sollecitazioni sono basse per cui secondo me è realistico pensare ad assorbimenti nell'ordine dei 2-300mA applicati per un 50% del tempo, ossia io ipotizzo un consumo intorno ai 600mA.
Il problema è che batterie da 750mAh per esperienza personale quando gli togli 600mA sono praticamente scariche.

vabbuò farò due prove in pratica (tanto il modello è ancora da finire) e poi vi faccio sapere.
se dovessi avanzare del peso rispetto ai limiti dell'autonomy taglio la testa alla zebra e ci metto 4celle da 2500

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Gli HS81 consumano (senza carico) 220mA a 4,8V e 280mA a 6V.
Gli HS85 non so di preciso ma certamente qualcosa di piu: possiamo supporre 260 mA a 4,8V e 320 mA a 6V (sempre senza carico).

Anni addietro feci delle prove di consumo quando ancora si volava con le 500mAh e con quattro grossi servi standard, per di piu in pendio, dove i consumi sono piu alti che in pianura.
Dopo diversi controlli e verifiche, tenendo conto del tempo di volo, partendo sempre con batterie cariche, e misurando la capacità residua a fine uso, avrei potuto volare mediamente per quasi due ore.
Se tanto mi da tanto hai voglia a volare con le 1000mAh ........