Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 07, 09:51   #5 (permalink)  Top
protomax
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
mi son letto tutti i post sull'argomento e in conclusione lunedì ordinerò il flussante da electroicfly, però ho trovato poco o niente sui passaggi da fare. cioè, leggo che bisogna immergere lo stagno nel flussante, ma allora ne avrò di più di una 'piccola goccia'.. nel mio caso come fareste la saldatura? scartavetrando anche prima?

per alberto: c'è lo stagno dove è saldato il cavo di bilanciamento. è vero,potrei sciogliere quello,ma poi non aderirebbe alla linguetta che non è trattata con il flussante..
Ti consiglio di grattare un po la linguetta in modo da rimuovere il piu' possibile residui di flussanti e altro in modo che le linguetta sia perfettamente pulita. Eviterei di usare cartavetro perche' sull'aluminio potrebbero rimanere conficcate i residui di vetro o polvere abrasiva che peggiorerebbe la saldatura.

Opterei per una limetta o la lama di un cutter , per grattare via eventuale ossido o residui.

La cosa piu' importante da fare e' comuqne avvicinare il piu' possibile le inguette in modo che si tocchino, questo perche' lo stagno dovra servire per avrere un buon "blocco meccanico" delle linguette ma comunque avendo un buon contatto elettrico gia' alluminio su alluminio.

Attenzione a saldare perche dovrai essere veloce per fare in modo che le linguette non si scaldino troppo portando all'interno della cella troppo calore che come risaputo gli fa male.
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando