Ciao, grazie di avermelo ricordato, infatti se la struttura e' in carbonio o graffite (modelli in carbonio non ne ho ancora visti) bisogna stare molto attenti a dove si passano i cavi per evitare che i bordi taglienti possano spelare i cavi e fare corto.
Io ebbi questo problema che al lato pratico si traduceva in uno scatto del nick a mo' di interferenza ma la cosa strana e' che solo quel servo mi dava da matto e non gli altri. Alla fine si era impennato a pochi centimetri da terra tritando la corona della coda (per fortuna unico danno)
Per quanto riguarda le interferenze vere e proprie invece devo confermare che il modello mi e' venuto giu' due volte ma con dei veri e propri fail safe. Gia' da Giovanni ci siamo accorti che il gyro ogni tanto se ne andava da solo e poi si riprendeva (poi piu' avanti ti spieghero' di preciso) ma tornato a casa il bimbo ha scavato il buco in terra.
Devo ammettere pero' che al 99.9 % uno di questi e' causato dalla ricevente in quanto 3 giorni fa' mi e' venuto giu' un t-rex nuovo di trinca.
Per confortarvi posso anche dirvi che uso la 40 mhz su un aereo a benza (DA 50 cc) senza nessunissimo problema e senza tutte quelle schermature.
Per la marmitta prova a spalmare della pasta rossa a mo' di frenafiletti sui tiranti accendi il motore e lo fai scaldare. A questo punto tira a bestia le viti e vedrai che quando il motore si raffredda avrai bisogno di una chiave hitorque per toglierle!
Cambiando marmitta e' normale che cambi la carburazione, se poi metti una pipa ad espansione allora la stessa e' stravolta. Anche in questo caso lascia del tempo al motore per adattarsi e poi apri lo spillo del massimo per poi andarlo a chiudere piano piano controllando il colore della candela. Il minimo non dovrebbe cambiare di molto quindi puo' muoversi di molto poco dalla posizione attuale.
Ah, dimenticavo, tutta la carburazione deve avvenire con governor disinserito altrimenti come dice mekcarpe e' tutto sfalsato
ciao ciao
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