Discussione: ho troppa fretta ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 07, 03:09   #20 (permalink)  Top
lorenzo951
User

L'avatar di lorenzo951

Data registr.: 07-08-2007
Ciao a tutti, anch'io mi sono iscritto da poco e solo da un po di mesi ho iniziato ad appassionarmi al volo con l’eli. Ho iniziato con un Lama v3, poi un Honey be CP1… Svolazzavo in casa, poi una sera ho provato a farlo volare fuori. Sembrava una farfalla, infatti seguiva le folate di vento. Crash inevitabili, è normale, ma non mi sono arreso, anzi. Sono passato ad un Honey Bee King 2. Dopo aver capito come funziona il King ho iniziato le modifiche, brushless, regolatore, servi, giroscopio avcs, batterie. Insomma. Anche grazie ai vari post di questo interessante forum, e letto alcune guide, ho smontato, controllato e regolato pale, flybar, tiranti dei servi, tensione della cinghia, incidenza, livellato il ciclico. Tutto questo ho potuto farlo: 1) per passione 2) leggendo un sacco di consigli elargiti da questo forum. Inoltre ho acquistato RealFlight G3.5 per far pratica. Sono d’accordo con Joele98 che dice “Ho notato che ci sono molti consigli validi per noi principianti, ma molto spesso sono dati per metà, oppure si tralasciano particolari importantissimi perchè chi chiede le info magari conosce già una parte del da farsi.
Ci sono già molte info è vero, ma tante sono frammentate.” Infatti per capire meglio e qualche cosa di più bisogna “girare” nei vari post. Concludo dicendo: l’elimodellismo è un hobby bellissimo, per me, e chi come me è alle prime armi vorrebbe capire, sapere come si fa una cosa possibilmente senza sbagliare. Una cosa so per certo: Bisogna “studiare”. Studiare per capire le cose e per capire cosa si sta facendo, e andare sempre avanti, ma un aiuto dagli esperti (come Voi) ci vuole, eccome!
In settimana prendo la radio Futaba FF9 S e “studierò” il funzionamento del nuovo “giocattolo ;-)”, poi, quando mi sarò stufato del King, Vi chiederò consiglio su un eli più grande, elettrico, non per il 3D ma per un volato semplice…da turista. Scusate la lungaggine, ma volevo esternare un mio pensiero.
Saluti
Lorenzo
lorenzo951 non è collegato   Rispondi citando