Discussione: Un pò di teoria.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 07, 19:04   #1 (permalink)  Top
leonking
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Post Un pò di teoria.

Non avendo una TX programmabile, suppongo non sia possibile creare una curva del gas e nemmeno quella del passo.
Si può solo dare un punto di inizio passo ,negativo o positivo, in relazione ad un punto del gas.


Esempio:
1) GAS 0% - PASS0 0 / GAS 100% PASSO MAX

2) GAS 40% - PASSO 0 / GAS 100% PASSO MAX
(quì non è possibile stabilire quanto sarà il passo a GAS 0% che sicuramente è negativo)

3) GAS 0% - PASS0 -2 / GAS 100% PASSO MAX
(quì non è possibile stabilire a che percentuale sarà il GAS quando il passo sarà a 0%)

Penso che esiste una relazione tra numero giri motore e passo.
Più il passo è alto meno numeri di giri saranno necessari ad alzare l'hely.
Di conseguenza più sarà lo sforzo del motore con conseguente aumento di calore e di assorbimento.
Al contrario se il passo è basso occorreranno più numeri di giri del motore per alzare l'hely e forse meno assorbimento.
Non ho capito se tra le due impostazioni c'è ne sia una che renda il volo più stabile.

Non penso ci siano delle regole numeriche precise, ma sicuramente chi ha maturato esperienza avrà trovato un compromesso
valido.

Queste mie teorie sono giuste?
Desidero approfondire molto questi concetti, mi date dei link o delle informazioni a cui attingere?
Grazie
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando