Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 07, 14:21   #3 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
allora la calibrazione non la devi fare col la temp. messa in modalità manuale.. cosi usi solo parte dell'elettronica della mm2001, il bello è proprio la gestione automatica della temp. del filo..
allora mettila in automatica e per esempio setta la temp al 70% e vedi cosa succede, se è troppo alta inizia ad abbassarla fino a quando non tagli bene, poi una volta trovata la giusta temp inizi a lavorare sul recupero che la cnc deve fare per il polistirolo fuso durante il taglio; esempio se tagli una centina da 10cm in realtà tra poli fuso per il taglio sarà lunga 9,7cm, con il recupero del taglio la cnc taglierà una centina come se fosse da 10,3cm ma alla fine avrai la tua bella centina da 10cm esatti perche ti ha recuperato i famosi 3mm mangiti per il taglio (dati messi a caso comunque...)
anche qui, per capire quando devi settare per il recupero si deve andare avanti per tentativi...
Poi per il settaggio dei motori col mezzo passo devi dire al programma che stai usando dei motori da 96 passi ,allora adesso potrai avere i vantaggi ad usare il mezzo passo, la barra M8 (la stessa che uso io) ha il passo da 1,25mm, questpo è il valore che devi inserire. poi come velocità di 2.83mm/s non è male, è nella norma. taglire troppo velocemtne implica alzare un sacco la temp e diventare matto per trovare i giusti settaggi, anche con la possibilità di avere sempre l'estremità delle ali un po rastremate sempre mezze fuse...

Guarda un po se con queste info riesci a risolvere, altrimenti riposta

ciaoooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando