Innanzi tutto un saluto a tutti, nonostante sia da qualche tempo registrato al sito non vi ho mai bazzicato. Un po' per il tempo ma principalmente perchè mi considero un modellista "faidate". Sono entrato in questa discussione perchè l'Oriole mi ricorda il primo modello acquistato da un mio amico/collega di lavoro. Se posso rubarvi qualche riga vorrei fare presente che da diversi anni, praticamente da quando ero piccolo ho praticato l'areromodellismo statico con i modelli dinamici... nel senso che non ne ho mai fatto volare uno...! Circa un annetto fa sono partito con un Cessna 3 canali che volava come una cocomera, sono passato ad un motoaliante elettrico 2ch Blue Bird. é stato un acquisto Ebay da 50 euro, un giocattolo,che però è stato indispensabile per non farmi passare la voglia del volo perchè volava quasi da solo e perchè nella peggiore delle ipotesi avrei buttao 50 euro. A casa ho diversi aerei a scoppio, Cessna da 160 cm, un P51 da 140 cm, un Bipe da 140 cm che mai avrei fatto volare come primo volo, ne in mano mia ne tantomeno in mano d'altri. Quasi contemporaneamente a me,dopo aver provato il mio B.Bird, il mio collega acquistò l'Oriole del quale rimase abbastanza contento in completa assenza di vento, meno con il vento...molto meno! Dopo queste prime esperienze, circa a metà primavera decisi per me e per lui di tentare col 4 canali ed acquistammo una coppia di Wing Dragon (dei muli..)con radio originali che tutt'ora volano nonostante alcune cadute.
Non mi sono iscritto ad un club modellistico perchè non mi piace il troppo casino, mi piace l'aria aperta per cui mi tengo spesso l'aereo in macchina, batterie cariche e se vedo un posto che possa prestarsi mi fermo e faccio un voletto.
Scusate se sono stato tanto prolisso ma la mia idea da inesperto è che nessuno nasce esperto, rompere dei modelli costa però per conto mio nulla c'è di piu bello di imparare a proprie spese, poi per i modelli piu costosi c'è tempo...
Scusate e la parola all'accusa...
|