Se per coassiale intendete con due rotori controrotanti, ho già provato con il lama (forse della Hirobo?) di un mio amico e devo dire che dopo qualche indecisione iniziale l'ho controllato senza problemi.
In effetti sono 20 anni che piloto aerei, e lui aveva settato i comandi praticamente come un aereo, cioè radio in mode 1, con ruotino e... "avanti e dietro" a sx e motore e... "inclina a destra e sinistra" a dx (cavoli non so neanche come si chiamano le funzioni dell'eli
). L'unica accortezza che ho dovuto adottare è stata quella di passare dal pilotaggio a pollici a quello a pulpito (che non c'era) in modo da perdere tutta la mia "istintività aeromodellistica". Da quel punto è stato come imparare da zero è non ho più avuto grossi problemi. E devo dire mi sono divertito parecchio, cosa che non pensavo possibile con un eli
.
Io cercavo qualcosa di più convenizonale, anche se più complicato, contando di sfruttare ancora il lama per far impratichire anche il cognatino, e poi passare ad altro. E in effetti sono felice che questa mia idea coincida coi consigli che mi avete dato.
Penso che comincerò col dare un'occhiata al esky cp1... sono proprio curioso!!!
Grazie mille
Ciauuuuuu