Io mi sono fatto un piccolo manuale sul funzionamento del GY 401 e ti riporto quanto ho scritto:
---------------------------- Con l'end point (End Point Adjustment) si regola il "piro-rate", cioè la velocità alla quale gira la coda. L'end point si regola in base alla velocità che si desidera avere per la coda; è un valore che si imposta secondo i propi 'gusti' e necessità di velocità della coda nelle manovre. Nb: Il massimo della velocità di piroetta (da non confondere con la reattività al comando) la si ha al massimo dell'end point (che per le futaba è 140%). Per un corretto funzionamento della coda il limit deve essere impostato al massimo della corsa meccanica, mentre la % di epa - che regola la velocità della coda in funzione delle propie esigenze !! - può essere differente per dx e sx e quindi leggermente superiore da una parte. ---------------------------------- Naturalmente l'ho scritto per uso personale, raccogliendo informazioni nel web sia in italiano che inglese. Spero che queso possa aiutarti a risolvere il problema. |