BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - il motore gira, il rotore principale no..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 07, 23:31   #1 (permalink)  Top
nandone
User

Data registr.: 18-06-2007
Angry il motore gira, il rotore principale no..

Salve ragazzi, ho un walkera 36 da qualche giorno,, purtroppo però ho riscontrato un sacco di problemini.
A parte la poca stabilità e la difficoltà nei trimmaggi, succede a volte che quando salgo con il gas (il mio è a destra), il motore parte ma il rotore non lo segue.
Questo però non è sempre successo, prima, una volta che il rotore veniva agganciato, girava bene, riducendo i giri a secondo della mia volontà o necessità (atterraggio), oggi, mi si verifica un cosa strana cui non so dare spiegazione, il rotore si aggancia e viene trascinato dal motore, una volta su venti tentativi, inoltre, quello che io ritengo più pericoloso, quando abbasso i giri, il rotore si sgancia e dando gas non lo riprende più. Capisco che forse per l'autorotazione è cosa buona, ma io ho necessità di imparare a volare prima di fare manovre di emergenza e non vorrei sfasciare il modello perchè in volo, riducendo il gas, mi entra in autorotazione.
Chi mi sa dare una dritta su quale può essere il problema e quale la soluzione?
Un grazie anticipato a chi mi darà indicazioni in tal senso.
Ciao
nandone non è collegato   Rispondi citando