Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 07, 21:35   #5 (permalink)  Top
gozilla
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
In pratica avere le nozioni per rispondermi alle domande "ma se il mio motere attualmente viene alimentato da un pacco batterie 8.4 v .... puo essere alimentato ed avere le stresse prestazioni con LIPO a 7.2 v e chissà se troppi 1200mah fanno male al motore originale ecc... SO CIUCCIO voglio SAPERE
Sicuramente se alimenti un motore a spazzole da , presumo 6 volt, con un pacco lipo da 7,4 non avrai sicuramente le stesse prestazioni, avrai delle prestazioni notevolmente minori, più alto è il voltaggio e più il motore spinge, ovviamente deve reggere i volts che gli fai assorbire.
Non puoi alimentare un motore 6 volt con una lipo 3s da 11,1 volt, lo friggeresti.
Il discorso dei mah delle batterie, e solo un discorso di peso della batteria e quindi di performance del modello , ma non credo proprio che se colleghi a parità di voltaggio una batteria con molti più mah il motore ne soffra, anzi se il peso è adatto a quel modello ne avrai anche un 'autonomia maggiorata.
Una cosa importante invece da tenere presente è la capacità di scarica della batteria, l'ideale sarebbe sempre fare delle prove con un misuratore elettronico di quanto assorbe il proprio motore e di conseguenza scegliere la batteria adeguata in merito alla scarica, 12c, 15c, 20c, 22c etc, etc, nonchè tenere presente anche la scarica massima amissibile per quel determinato pacco batteria.
Questo gioverà non solo alle prestazioni del modello ma anche alla batteria stessa

P.S:Se ho detto qualche castroneria accetto bacchettate...
gozilla non è collegato   Rispondi citando