Citazione:
Originalmente inviato da francolvr amico mio io non voglio convincere nessuno, dico solo che se hai un CB adatto a caricare LIPO e con potenza sufficente in termini di amperaggio fornibile, puoi caricare le lipo a 2c tranquillamente, naturalmente se il pacco e' capace di reggere questa carica.
Quello che dico e' dimostrato dal fatto che nelle caratteristiche dei caricabatterie non e' riportato il fatto che quel determinato CB e' capace di caricare a 2C, infati questa caratteristica e' dei pacchi lipo non dei CB.
Io affermavo solo questo, forse ora mi sono espresso con piu' chiarezza.
Ciaoo |
scusa se ho acceso i toni.
ma il mio discorso è basato sul fatto che il mio cb ha espressamente scritto sulle istruzioni che si può caricare celle adatte fino a 12 celle a 2C perchè studiato anche per questo.
si potrebbe fare delle prove (ma io non le faccio) con altri cb per vedere se ci sono differenze di tempi e qualità di carica usando le stesse celle.
comunque io mi fido dei prodotti hyperion e dei dati riportati sui database quindi diffido di quei cb che non specificano questa caratteristica (e si guardano bene dal farlo).