Discussione: Delusione da oriole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 07, 19:36   #81 (permalink)  Top
NightRider
User

L'avatar di NightRider

Data registr.: 06-06-2005
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Citazione:
Originalmente inviato da vanba
cosa ne pensi di cessna 180 dopo l'oriole che non ha mai volato??
Come ti hanno gia' detto, io compreso......... dipende!!!

Il Cessna di per se sarebbe un buon modello per iniziare ma......... c'e' Cessna e Cessna

Se ti riferisci al modello che trovi su ebay e anche in alcuni negozi tutto completo, radio compresa intorno ai 130/150 euro lascialo perdere: ha la stessa qualita' dell'Oriole ma e' molto meno stabile e con servi e caveria talmente dura che si muovono a scatti col risultato che gli alettoni in pratica si smuovono solo dando fondo agli stick e quando lo fanno ovviamente il coso si imbizzarrisce, stessa cosa per la coda. Ne ho uno anch'io avuto in regalo da un incauto acquirente , ora vola benino ma dopo trapianto radicale di tutta l'elettronica.

Se invece hai intenzioni serie e pensi ad un Cessna da almeno 160 cm di apertura alare da equipaggiare di componenti di buona qualita' il discorso cambia, io sto seguendo questa strada nel frattempo che distruggo l'Easy Glider in picchiata (vedessi come si piegano le ali.........).

Il campo e' la migliore strada oppure leggiti i vari post nella sezione principianti e cerca di capire in base alle altrui esperienze cosa ti sembra meglio per te, ci sono un sacco di modelli calmi e paciocconi per iniziare ma devi entrare nell'ottica che ti tocchera' spendere qualcosina in piu' rispetto ad Ebay che resta un ottimo canale SOLO se sai cosa stai acquistando e per prodotti di marche conosciute.